Dal 04/12/2024 al 08/12/2024 Roma Convention Center | La Nuvola | Viale Asia 40
EUT Edizioni Università di Trieste parteciperà a
PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI - FIERA NAZIONALE DELLA PICCOLA E MEDIA EDITORIA
6 — 8 dicembre 2024
Roma Convention Center — La Nuvola
Viale Asia 40
EUT, in collaborazione con le altre case editrici accademiche e scientifiche, è presente a Più libri più liberi — Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, per presentare le novità editoriali presso lo stand UPI University Press Italiane (Stand B66 — B68).
Saremo tra i 597 espositori, provenienti da tutto il Paese, che presenteranno al pubblico le novità e il proprio catalogo. Il programma, a cura di Chiara Valerio, prevede cinque giorni con oltre 700 appuntamenti in cui ascoltare autori, assistere a letture, confronti, dibattiti e incontrare gli operatori professionali.
Il tema di questa 23° edizione è La misura del mondo e rende omaggio alla ricorrenza dei 700 anni dalla morte di Marco Polo, viaggiatore e autore de Il Milione. Da questo capolavoro della letteratura di viaggio ai romanzi classici contemporanei, l’edizione 2024 di Più libri più liberi è dedicata all’immaginazione che è misura esatta del mondo e di ciò che esso contiene. Se leggere è percorrere nuovi territori e pensieri, i libri ne diventano la carta geografica. Misurare il mondo con parole, numeri, passi, sorrisi, distanze, colori, nuvole, sogni. Misurarlo con i libri.