Informazioni

  • Dal 04/12/2021 al 08/12/2021
  • 10.00-20.00
  • Roma Convention Center - La Nuvola - Viale Asia 40
  • PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI

Condividi

EUT Edizioni Università di Trieste parteciperà a PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI — FIERA NAZIONALE DELLA PICCOLA E MEDIA EDITORIA

Dal 04/12/2021 al 08/12/2021 Roma Convention Center - La Nuvola - Viale Asia 40

PLPL21-eut.jpg


EUT Edizioni Università di Trieste parteciperà a PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI - FIERA NAZIONALE DELLA PICCOLA E MEDIA EDITORIA

4 8 dicembre 2021

Roma Convention Center La Nuvola

Viale Asia 40


EUT, in collaborazione con altre case editrici accademiche e scientifiche, sarà presente tra gli oltre 484 espositori provenienti da tutto il Paese a Più libri più liberi Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria che compie 20 anni e torna in presenza dopo un anno di stop a causa della pandemia.

Verranno presentate le novità editoriali presso lo stand UPI University Press Italiane (Stand B66 — B68).


Dopo essersi fermata per un’edizione a causa della pandemia, Più libri più liberi torna in presenza alla Nuvola dell’Eur, dal 4 all’8 dicembre. L’evento editoriale più importante della Capitale, promosso e organizzato dall'Associazione Italiana Editori (AIE) e dedicato esclusivamente agli editori italiani piccoli e medi compie 20 anni, un traguardo importante che arriva in un momento particolarmente significativo per la storia del nostro Paese: l'Italia esce finalmente dal lungo periodo buio dell’emergenza sanitaria e scommette sul futuro, un domani pieno di incognite ma anche e soprattutto di grandi speranze e aspirazioni.


484 espositori, provenienti da tutto il Paese, presenteranno al pubblico le novità e il proprio catalogo. Cinque giorni e oltre 400 appuntamenti in cui ascoltare autori, assistere a dialoghi, letture, dibattiti e incontrare gli operatori professionali.


L'inaugurazione ufficiale della Fiera si svolgerà il 4 dicembre, alle 10.30, allo Spazio Rai.


Il tema scelto per questa edizione di Più libri più liberi è La Libertà. Il modo più appropriato per celebrare questo momento di rinascita ma anche di nuova condivisione. Un concetto cruciale per le vite di tutte e tutti e un tema portante di ogni passata edizione, coniugato nelle sue molte possibili declinazioni: le libertà collettive e quelle personali, l'impegno per i diritti civili e politici, la libertà di stampa e di espressione, un dato concreto e irrinunciabile per milioni di persone nel mondo.