• Dal 07/12/2022 al 11/12/2022
  • 10.00-20.00
  • Roma Convention Center | La Nuvola - Viale Asia 40
  • PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI

EUT Edizioni Università di Trieste parteciperà a PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI — FIERA NAZIONALE DELLA PICCOLA E MEDIA EDITORIA

Dal 07/12/2022 al 11/12/2022 Roma Convention Center | La Nuvola - Viale Asia 40

plpl_2022.jpg

EUT Edizioni Università di Trieste parteciperà a PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI - FIERA NAZIONALE DELLA PICCOLA E MEDIA EDITORIA
— 11 dicembre 2022
Roma Convention Center La Nuvola
Viale Asia 40

EUT, in collaborazione con altre case editrici accademiche e scientifiche, sarà presente a Più libri più liberi Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria.
Verranno presentate le novità editoriali presso lo stand
UPI University Press Italiane (Stand B66 — B68).

L’evento editoriale è dedicato esclusivamente agli editori italiani piccoli e medi che crescono sia per numero di imprese che per quota di mercato nei canali trade nel 2021 il numero di medie, piccole e micro imprese editoriali si attesta a poco più di 5 mila (5.068), in crescita del 7% rispetto all’anno precedente. Continua a crescere anche la quota di mercato delle case editrici fino a 25 milioni di venduto a prezzo di copertina, che raggiunge il 45,2%. È di medi, piccoli e micro editori la metà (il 50%) dei titoli in commercio, raggiungendo nel 2021 i 671.000 titoli «commercialmente vivi» (+3% rispetto al 2020).

Ancora una volta il quesito riguarda i grandi temi del nostro tempo, perché ci sono molti fili in questo "Più libri più liberi". E sono fili sui quali si galleggia, si naviga o si galleggia solo sul meticciato di fatti e invenzioni. Trovare incroci, soprattutto, in un mondo che tende a tenerci separati: tirare i fili e sfilarli per creare il tessuto.

484 espositori, provenienti da tutto il Paese, presenteranno al pubblico le novità e il proprio catalogo. Cinque giorni e oltre 400 appuntamenti in cui ascoltare autori, assistere a dialoghi, letture, dibattiti e incontrare gli operatori professionali.