• 28 febbraio 2023
  • 14:30
  • Università degli Studi di Trieste | Polo Universitario di Gorizia |aula 201 via D’Alviano 18 | Gorizia

Presentazione del volume “Costantino Dardi. La tassellatura terrestre”

Martedì 28 febbraio 2023 alle ore 14:30 si svolgerà la presentazione del volume Costantino Dardi. La tassellatura terrestre a cura di Adriano Venudo, nell'ambito della giornata di studio “PER AFFINITA’ E DIFFERENZA. Costantino Dardi, Aldo Rossi, Gianugo Polesello e Franco Purini”.
Parteciperanno: Adriano Venudo, Thomas Bisiani, Claudio Meninno e Giovanni Fraziano

28 febbraio 2023 Università degli Studi di Trieste | Polo Universitario di Gorizia |aula 201 via D’Alviano 18 | Gorizia

loc_archit_go_28feb23.jpg

La giornata studio “PER AFFINITA’ E DIFFERENZA. Costantino Dardi, Aldo Rossi, Gianugo Polesello e Franco Purini” parte da una recente ricerca su Costantino Dardi, raccolta nel libro “Costantino Dardi. La tassellatura terrestre” a cura di Adriano Venudo e affronterà attraverso un percorso comparativo e di scavo critico il pensiero e gli strumenti compositivi di Costantino Dardi, con particolare riferimento ad alcuni esiti riferiti all’integrazione e unità tra progetto di architettura, progetto urbano e progetto di paesaggio in relazione con la dimensione artistica come questione di linguaggio nell’approccio al progetto.