• 16 ottobre 2021
  • 11.00 – 12.00
  • Salone Internazionale del Libro di Torino | 33esima edizione | Lingotto Fiere | Torino | stand Regione Friuli Venezia Giulia| padiglione Oval | stand X165

Presentazione del volume "Fango pannonico. Un paradigma populista per Miroslav Krleža "

EUT Edizioni Università di Trieste presenta il volume Fango pannonico. Un paradigma populista per Miroslav Krleža di Ivano Cavallini negli spazi della Regione Friuli Venezia Giulia (padiglione Oval | stand X165).

16 ottobre 2021 Salone Internazionale del Libro di Torino | 33esima edizione | Lingotto Fiere | Torino | stand Regione Friuli Venezia Giulia| padiglione Oval | stand X165

cavallini_torino_2021_presentazione_EUT.jpg

Nell’immagine del fango, simbolo metastorico della stagnazione sociale e della sudditanza della Croazia rurale durante il crepuscolo Absburgico, ha origine l’esperienza anarchica, espressionista e nondimeno modernista della narrativa di Krleža, grande scrittore e drammaturgo croato protagonista del Novecento letterario europeo.

Premio “Francesco Carbone Experimenta 2020” per la saggistica.

Intervengono: l’autore Ivano Cavallini (Università degli Studi di Palermo) e Mauro Rossi (EUT).