• 26 ottobre 2021
  • 18:00
  • Università degli Studi di Trieste Dipartimento di Studi Umanistici | Aula magna | Via Montfort 3 | Trieste

Presentazione del volume "Linee-guida per una scuola inclusiva in contesti con presenza di alunne e alunni con background migratorio" a cura di Roberta Altin e Maria Cristina Cesaro

Martedì 26 ottobre alle ore 18.00 si svolgerà la presentazione del libro Linee guida per una scuola inclusiva in contesti con presenza di alunni/e con background migratorio.

26 ottobre 2021 Università degli Studi di Trieste Dipartimento di Studi Umanistici | Aula magna | Via Montfort 3 | Trieste

linee_guida-scuola_inclusiva_Pagina_1.jpg

Le Linee guida per una scuola inclusiva in contesti con presenza di alunni/e con background migratorio sono state realizzate all’interno del Progetto FAMI-Impact FVG che il CIMCS (Centro Interdipartimentale Migrazioni e Cooperazione allo Sviluppo Sostenibile) ha iniziato nel 2018 con attività di ricerca e di formazione per insegnanti per contrastare la dispersione scolastica.

Il progetto ha coinvolto in un’ottica di offerta interdisciplinare molti docenti dell’Università di Trieste e ancor più insegnanti e alunni/e delle scuole e dei centri di formazione di Trieste e Monfalcone che hanno partecipato alla ricerca.

La presentazione vuole essere un momento di restituzione e condivisione del lavoro scientifico con la folta rete di persone che hanno partecipato attivamente al progetto.

Il volume è disponibile ad accesso aperto al link: https://bit.ly/scuola_inclusiva_eut