• 19 giugno 2021
  • Cartolibreria Muner | via Carlo Alberto 13 “Corte Romana” | Cividale del Friuli

Presentazione del volume "Mascolinità devianti: dall’ex Litorale austriaco all’ex Venezia Giulia" di Marco Reglia

Il volume Mascolinità devianti: dall’ex Litorale austriaco all’ex Venezia Giulia di Marco Reglia, sarà presentato sabato 19 giugno 2021, alle ore 18.30, presso la Cartolibreria Muner in via Carlo Alberto 13 “Corte Romana”, a Cividale del Friuli.

19 giugno 2021 Cartolibreria Muner | via Carlo Alberto 13 “Corte Romana” | Cividale del Friuli

eventi_2_4_5.jpeg

Il prof. Maurizio Zenezini dell'Università degli Sudi di Trieste, dialogherà con Marco Reglia, sul ruolo della mascolinità e della sua devianza, in special modo sull’omosessualità maschile, sia per l’approccio penalistico dell’Impero che governò l’ex Venezia Giulia italiana fino alla fine del 1918, sia per quel fascismo di frontiera, che accompagnò l’Italia nel suo insediamento nelle nuove province orientali.

Reglia_Cividale_19.06.2021_3.pdf

Per informazioni: EUT Edizioni Università di Trieste | eut@units.it