• Dal 09/06/2023 al 10/06/2023
  • STAZIONE ROGERS | Riva Grumula 14 | Trieste

Presentazione dei volumi: "Costantino Dardi. La tassellatura terrestre", "Masterplan 1. La via dei Gelsi lungo la FVG6 del Tagliamento – Carpacco" e "Masterplan 2. La Riva San Vito di Marano Lagunare: boulevard tra terra e acqua"

Architettura tra pratica e teoria

Due giornate, due momenti dedicati all'architettura, all’interazione tra riflessione teorica e pratica operativa.
Saranno presentati tre volumi, esito di diverse ricerche architettoniche svolte presso l’Ateneo triestino, Dipartimento di Ingegneria e Architettura - DIA.
Ne parleranno con gli autori Giovanni Fraziano, presidente di Stazione E.N.Rogers, Tommaso Brighenti, ricercatore Politecnico di Milano e Mauro Rossi, responsabile editoriale EUT.

Dal 09/06/2023 al 10/06/2023 STAZIONE ROGERS | Riva Grumula 14 | Trieste

architettura_rogers_9-10.06.23.jpg

venerdì 9 giugno
presentazione del volume: Costantino Dardi. La tassellatura terrestre, con Adriano Venudo (ricercatore Università di Trieste), Roberta Albiero (professoressa associata Università Iuav di Venezia), Thomas Bisiani (ricercatore Università di Trieste), Luigi Di Dato (assegnista di ricerca Università di Trieste), Alessandra Marin (professoressa associata Università di Trieste), Claudio Meninno (architetto e borsista di ricerca Università di Trieste).

sabato 10 giugno
presentazione del volume: Masterplan 1. La via dei Gelsi lungo la FVG6 del Tagliamento – Carpacco, con Luigi Di Dato (assegnista di ricerca Università di Trieste), Claudio Meninno (architetto e borsista di ricerca Università di Trieste), Adriano Venudo (ricercatore Università di Trieste).
presentazione del volume: Masterplan 2. La Riva San Vito di Marano Lagunare: boulevard tra terra e acqua, con Thomas Bisiani (ricercatore Università di Trieste), Gaetano De Napoli (architetto), Luca Del Fabbro Machado (architetto e assegnista di ricerca Università di Trieste).