• 22 aprile 2024
  • sede della Regione Friuli Venezia Giulia | Piazza Colonna 355 | Roma

Presentazione del volume "SICUREZZACCESSIBILE, Studio, ricerca, volontariato e lavoro all’estero Donne all’estero e sicurezza"

Viviamo in un’epoca di rilevanti cambiamenti a livello politico, economico e sociale, con equilibri che, rispetto al passato, si modificano rapidamente. Aree geografiche un tempo tranquille, oggi hanno minore sicurezza reale o comunque percepita. Milioni di persone convivono con guerre, diritti violati, persecuzioni, dittature più o meno dichiarate, terrorismo, migrazioni, sfruttamenti di ogni tipo, diseguaglianze. La rete di relazioni globali è fonte di nuove opportunità ma anche di nuovi rischi che devono venire presi in considerazione.

22 aprile 2024 sede della Regione Friuli Venezia Giulia | Piazza Colonna 355 | Roma

AdobeStock_15504560_occhiodonna_mondo.jpeg

Interventi di:
Giorgio Sclip, curatore della collana “SicurezzAccessibile”, Università degli Studi di Trieste
Nicola Minasi, capo dell?unità di crisi  del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Ilaria Micheli, Delegata del Rettore per la ricerca scientifica area umanistica e cooperazione allo sviluppo
Stefano Polli, Vice Direttore ANSA
Valter Sergo, Pro Rettore vicario,