• 08 novembre 2023
  • STAZIONE ROGERS | Riva Grumula 14 | Trieste

Presentazione del volume "stupor mundi"

Mercoledì 8 novembre alle ore 18.30, si svolgerà la presentazione del volume stupor mundi di Luciano Semerani, curato da Giovanni Fraziano.

08 novembre 2023 STAZIONE ROGERS | Riva Grumula 14 | Trieste

semerani.jpeg

Interverranno:  Giovanni Fraziano e Giuseppina Scavuzzo del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell'Università di Trieste, Mauro Rossi (EUT)Francesco Semerani e Samuel Iuri.

Stupor Mundi
è l'ultimo libro concepito e scritto da Semerani, architetto e docente universitario scomparso nel 2021, in cui si riuniscono frammenti del suo vissuto come sequenza atemporale e all’apparenza casuale di eventi.

Da accademico perfettamente antiaccademico, Semerani torna sui propri passi, rielabora stupore e meraviglia sua e dell’architettura facendoli diventare racconto, scrittura del mondo a sé stesso.