• 07 giugno 2021
  • Piattaforma Zoom
  • Museo della Comunità ebraica di Trieste "Carlo e Vera Wagner"

Presentazione del volume "Razzismo in cattedra. Il Liceo F. Petrarca di Trieste e le leggi razziali del 1938"

Presentazione del volume Razzismo in cattedra. Il Liceo F. Petrarca di Trieste e le leggi razziali del 1938 curato da Sabrina Benussi e Annalisa Di Fant, organizzata dal Museo della Comunità ebraica di Trieste "Carlo e Vera Wagner".

07 giugno 2021 Piattaforma Zoom

evento_1.jpeg

Il catalogo della mostra che fu organizzata dal Liceo Petrarca nel 2018 con la collaborazione del nostro Museo, del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Trieste e dell’Archivio di Stato di Trieste (EUT Edizioni Università di Trieste, 2021), sarà presentato lunedì 7 giugno 2021 alle ore 18.00 sulla piattaforma Zoom.

L’ID della riunione per accedere direttamente alla presentazione è il seguente è: 827 2273 6884 con il Passcode: 482741

Interverranno: Marcello Flores, storico; Luigi Maccotta, Capo delegazione italiana International Holocaust Remembrance Alliance IHRA e Daniela Tedeschi - Presidente Associazione Figli della Shoah – Milano.

Il volume è disponibile ad accesso aperto al link: http://bit.ly/petrarca_catalogo_eut

Per informazioni: EUT Edizioni Università di Trieste | eut@units.it